Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2004

Inaugurata bretella di collegamento Piazza Mancini - Via Popilia

21 dic 2004
(21/12) (UfficioStampa) - E’ stata inaugurata questa mattina la bretella di collegamento tra Via Popilia e Piazza Giacomo Mancini, in pieno centro cittadino.
“Quest’opera avrà un impatto molto positivo sul traffico – ha commentato il Sindaco Eva Catizone – perché va ad incidere direttamente su uno dei nodi stradali più frequentato.
Ma il valore di questa bretella non è solo materiale – ha proseguito il Sindaco Catizone - perché si tratta, soprattutto di un nuovo modo di comunicare tra il Centro e Via Popilia. Un’opera di alto valore sociale, che sancisce la definitiva conclusione dell’isolamento di Via Popilia.
Si realizza così – ha concluso il Sindaco Eva Catizone - un altro punto del programma, quello in cui parlavamo della città policentrica, giacché il centro propriamente detto e quella che una volta era considerata una strada periferica sono diventati un tutt’uno”.
Con il Sindaco erano presenti dirigenti comunali e gli Assessori ai Lavori Pubblici Franco Ambrogio, alla Polizia Municipale Maria Lucente, e all’Ambiente Giovanna Tartoni,