Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2004

Sarà presto realizzata la Casa della musica all'ex GIL

22 dic 2004
(22/12) (UfficioStampa) - La vicenda della Casa della musica è durata qualche anno per intoppi burocratici, ma ora pare giunta finalmente a conclusione.
Deciso nel 1998 il recupero funzionale del fabbricato ex Gil di piazza Amendola con questa destinazione, l’anno successivo era stato aggiudicato l’appalto dei lavori all’Associazione temporanea d’imprese Edil Galven s.r.l. di Rende e Vitaltec s.r.l. di Roma. Poiché, però, la Provincia non era in grado di rilasciare l’edificio oggetto di gara, i lavori non erano stati consegnati nei tempi dovuti. Ora i motivi di ostacolo alla consegna sono venuti a cadere e la Giunta municipale non intende che si perda altro tempo. Per questo ha deciso di confermare l’appalto già aggiudicato, procedendo ad un adeguamento del corrispettivo di appalto, quale soluzione equa e conveniente. Certamente di più costerebbe –è stato considerato nel testo della delibera- “un contenzioso con l’Ati aggiudicataria in caso di risoluzione del rapporto, senza sottacere che in caso di recesso l’Ente dovrebbe in ogni caso affrontare oneri di rimborso e sopportare maggiori costi derivanti dall’aggiornamento dei prezzi di progetto e costi per l’espletamento di una nuova gara.” Sarà il dirigente dei lavori pubblici a procedere per addivenire ad un accordo transattivo con l’ATI aggiudicataria dei lavori, al fine di procedere con la massima celerità alla realizzazione dell’opera.