Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2004

Gli auguri del Sindaco e della Giunta ai dipendenti.

23 dic 2004
(23/12) (UfficioStampa) - Tradizionale scambio di auguri nel salone di rappresentanza di Palazzo dei Bruzi per Sindaco, assessori, dirigenti e personale del Comune di Cosenza. Per la prima volta la breve cerimonia si è tenuta di pomeriggio per far posto nella mattinata alla firma dell’accordo di programma del PRU (Programma di recupero Urbano) tra il Sindaco Eva Catizone ed il Presidente della Giunta regionale Giuseppe Chiaravalloti. A formulare gli auguri di Buon Natale ai dipendenti ed alle loro famiglie è stata per prima l’assessore al personale Maria Lucente che ha ringraziato tutto il personale di Palazzo dei Bruzi per l’impegno profuso nelle attività che hanno consentito alla macchina comunale di raggiungere gli obiettivi fissati nel programma amministrativo, pur nelle oggettive difficoltà entro le quali si dibattono le autonomie locali. Ha proseguito il vicesindaco Maria Francesca Corigliano che ha ricordato la consapevolezza, da parte dell’Amministrazione, dei notevoli sforzi compiuti dal personale dipendente. “Auguro – ha detto la Corigliano- a voi ed a tutte le vostre famiglie anzitutto la salute e poi grande serenità negli affetti. Quello che ci stiamo lasciando alle spalle – ha aggiunto il vicesindaco- è stato un anno di grande evoluzione e di importanti realizzazioni. Tra poco si aprirà un anno ancora più impegnativo durante il quale quelle che oggi sono le nostre progettualità diventeranno realizzazioni e determineranno il cambiamento del disegno della nostra città. Anche il Presidente del Consiglio comunale Saverio Greco non ha voluto far mancare il suo saluto ed i suoi auguri. “Il lavoro che ci attende – ha precisato Greco – si presenta duro e non facile, specie nelle difficoltà obiettive che vive la nostra città. Non per questo rinunceremo alle aspettative che sono tante e che, pur nella consapevolezza del momento particolare che stiamo vivendo, auspichiamo si possano realizzare.” Dopo il Presidente del Consiglio comunale la parola è passata al Sindaco Eva Catizone. “Cosenza – ha detto il primo cittadino – come tante realtà del Mezzogiorno d’Italia è attraversata da una fase particolare coincisa con una congiuntura economica sfavorevole sulla quale pesano i tagli e le ristrettezze imposti dal Governo agli enti locali. Ciò nonostante continuiamo a gettare le basi, e l’accordo siglato stamane ne è prova tangibile, per una crescita della nostra città. Ciò è stato possibile grazie all’apporto decisivo dei dirigenti e dei dipendenti della nostra Amministrazione comunale.” La Catizone ha sottolineato inoltre con particolare favore la presenza nel salone di rappresentanza di una nutrita rappresentanza dei lavoratori della “Valle Crati” cui è stata regolarmente corrisposta la tredicesima mensilità. A tutti i dipendenti comunali “che tanto hanno lavorato – ha aggiunto il Sindaco – auguro non solo un Buon Natale ed un 2005 all’insegna della pace e della serenità, ma anche un meritato riposo dalle fatiche e dal logorìo di un intero anno trascorso sul luogo di lavoro, in attesa di riprendere l’attività con rinnovato vigore per far fronte ai numerosi impegni che ci attendono.” Lo scambio di auguri, culminato in un brindisi collettivo a base di spumante, è stato concluso dall’intervento del sindacalista Silvano Montalto che ha rivolto al Sindaco ed all’Amministrazione comunale gli auguri a nome di tutto il Consiglio della RSU e delle Organizzazioni sindacali. “ Mi rendo interprete- ha detto Montalto rivolgendosi al primo cittadino – della volontà di tutti i lavoratori per augurarle un felice Natale ed una proficua attività per l’anno che verrà.Le nostre aspettative, come lavoratori – ha proseguito Montalto – sono improntate all’ottimismo ed auspichiamo, pertanto, efficaci miglioramenti attraverso quella continua collaborazione che, come sempre, speriamo sia proficua e costante.”