Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2004

Messaggio di cordoglio del Sindaco per la scomparsa dell'avv.Mario Paolini.

26 dic 2004
(26/12) (UfficioStampa) - Il Sindaco Eva Catizone ha espresso in un messaggio profondo cordoglio per la scomparsa dell’avv.Mario Paolini, padre del consigliere comunale Enzo Paolini, avvenuta oggi in città. “La notizia della scomparsa dell’avv.Mario Paolini – ha affermato la Catizone – ci rattrista enormemente. Con lui scompare infatti non solo un uomo di profonde virtù, ma anche uno dei decani del foro di Cosenza.
Ricordo ancora con particolare commozione il 21 dicembre del 2001 quando Mario Paolini, insieme ad un altro decano del foro cosentino, mio zio Luigi Cribari, venne insignito, in una affollatissima aula della Corte d’Appello, della medaglia d’oro per gli oltre cinquant’anni di professione forense.
Mario Paolini seppe – ha aggiunto Eva Catizone – interpretare alla perfezione la nobile funzione dell’avvocato, conferendo alla sua lunga attività grande prestigio, elevata competenza tecnica ed un rigore non comune.
Di Mario Paolini va ricordata anche – ha affermato ancora il Sindaco – la parentesi politica da consigliere comunale nella consiliatura 1964-1969, quando venne eletto nelle file del Partito liberale.

Alla signora Beatrice, ai figli ed in particolare ad Enzo, consigliere comunale e capogruppo a Palazzo dei Bruzi dei Radicali e Socialisti per l’Ulivo giungano, in questo triste momento, le mie più sentite condoglianze e quelle dell’intera giunta municipale.”