Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2004

Fausto Mesolella al concerto di capodanno

29 dic 2004
(29/12) (UfficioStampa) - Gianna Nannini regala una vera e propria chicca al pubblico cosentino. In occasione del concerto di capodanno sul palco ad accompagnare la band che ha suonato per tutto il tour “perle” dell’ultimo anno ci sarà, chitarrista degli Avion Travel. Un contributo artistico che renderà unico il concerto di Piazza dei Bruzi.
Chi è Fausto Mesolella
Special guest del concerto di Capodanno di Gianna Nannini a Cosenza. Prende contatti con la chitarra all’età di 12 anni suonando tutti i giorni feriali e festivi dalle 16.30 alle 17.30 durante l’ora di ricreazione consentita in un convitto nazionale che frequenterà per molti anni. Diventa professionista il 4 agosto del 1968 suonando con il suo primo gruppo, i Condor, al matrimonio di Ugo il parrucchiere di via Roma in Caserta. Dopo vari progetti musicali (Mediterranea, La prima parigina ecc.) e dopo aver curato arrangiamenti e produzioni di numerosi artisti italiani il 16 gennaio 1986 entra a far parte della PICCOLA ORCHESTRA AVION TRAVEL con i quali vince San Remo Rock nel 1987e San Remo nel 1998 con la canzone Dormi e Sogna
Dal 1992 al 1994 gira anche con la band di Paolo Belli e tra concerti ed incisioni con gli Avion forma nel 1994 il Nada Trio. Nel 2001 cura la produzione del disco di Nada L’amore è fortissimo e il corpo no e compone la canzone Si voltò per l’album Cieli di Toscana di Andrea Bocelli nel quale album è anche chitarra solista del brano L’incontro, di cui Bono degli U2 è voce recitante. Attualmente continua ad essere la chitarra degli Avion Travel .