Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2004

Rinviato il Capodanno dei Bambini in Piazza XI Settembre

30 dic 2004
(30/12) (UfficioStampa) - Il Capodanno dei Bambini, previsto per oggi giovedì 30 dicembre 2004 in Piazza XI Settembre, è stato rinviato, a causa del maltempo, a lunedì 3 gennaio 2005 alle ore 16:00.
La manifestazione, organizzata dalla Città dei Ragazzi, dalle Ludoteche Comunali “Il Mondo di Oz” e dalla Biblioteca dei Ragazzi, è a sostegno della campagna “Altrimenti io non gioco”, promossa dall’Amministrazione Comunale, da quella Provinciale e dal CRIC, Centro Regionale di Intervento per la Cooperazione.
Una festa solidale, per un Capodanno dei diritti, che intende sensibilizzare bambini e famiglie alla raccolta di fondi per la costruzione di asili in Palestina.
Sono confermate tutte le iniziative previste in programma.
Bambini e famiglie potranno visitare due mostre che testimoniano impegno sociale. La prima è “Miloud e i ragazzi di Bucarest. Un naso rosso contro l’indifferenza”, curata da COOPI; la seconda, “I bambini e il disegno”, è curata da Gabriella Balemi con testimonianze di bambini e bambine che vivono in istituti dell’Africa e dei Paesi dell’Est.
Per quanto riguarda la parte ludica sarà proposto un grande gioco dell’oca, una esilarante caccia al tesoro dal titolo emblematico “Caccia ai diritti”, e un laboratorio di videobox. Tutto indirizzato a stimolare riflessioni sulla convenzione internazionale sui diritti dell’infanzia.
La creatività e la fantasia troveranno sfogo nei laboratori artistici “arte in gioco” e nel laboratorio di percussioni “musica dal mondo”.
La manifestazione si concluderà con due momenti di spettacolo. Il primo sarà proposto dal coro comunale delle bambine e dei bambini “Voci in città”, diretto dal M° Daniela Arena; il secondo dal fantasista e mangiafuoco Francesco Votano che si esibirà come giocoliere e clown.