Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2004

Il Capodanno di Cosenza non sarà un Capodanno come gli altri

30 dic 2004
(30/12) (UfficioStampa) - Il Capodanno di Cosenza non sarà un Capodanno come gli altri, ma, come da tradizione negli ultimi tre anni sarà all’insegna della solidarietà e della pace. In particolare l’iniziativa del 2005 costituirà un momento di condivisione e di unione tra la città e la provincia di Cosenza e i bambini e le bambine della Striscia di Gaza. Siamo consapevoli di quanto sia importante la solidarietà di persone e comunità nei confronti di persone e comunità e sulla costruzione di questi ponti siamo impegnati da anni, ognuno con il proprio ruolo specifico. In quest’ultimo mese abbiamo potuto constatare quanto l’impegno comune di istituzioni, società civile e soggetti privati favorisca l’innescarsi di processi che facilitano concretamente uno sviluppo sostenibile di aree svantaggiate.
Gli eventi degli ultimi giorni ci forniscono un’ulteriore stimolo per riaffermare l’importanza di un impegno concreto a fianco di quanti ne hanno bisogno e per dimostrare che con la solidarietà si può realmente costruire mondi diversi. Saremo quindi a Piazza dei Bruzi la notte del 31 dicembre con ancora maggiore convinzione, per sostenere la ricostruzione di asili nella “Striscia di Gaza” e per ribadire l’importanza della partecipazione di tutti in iniziative di solidarietà internazionale a favore di chi in qualsiasi parte del mondo viva situazioni di difficoltà.
Amministrazione Comunale di Cosenza
Amministrazione Provinciale di Cosenza