Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2004

Questa sera senza fuochi d'arteficio

31 dic 2004
(31/12) (UfficioStampa) - Il Sindaco Eva Catizone, d’intesa con il Presidente dell’Amministrazione Provinciale Mario Oliverio, ha deciso, in segno di rispetto per le vittime del terribile maremoto nel Sud-est asiatico, di annullare lo spettacolo di fuochi d’artificio che era stato programmato per la mezzanotte dal Castello Svevo. Resta, invece, confermato il concerto della cantante Gianna Nannini che si terrà regolarmente in Piazza dei Bruzi a partire dalle 00,30.
Non un semplice concerto quello della Nannini, ma, come più volte ricordato, un’iniziativa all’insegna della solidarietà e della pace.
Si tratta, infatti, dell’evento iniziale dell’adesione dei due Enti, Comune e Provincia di Cosenza, alla campagna di cooperazione internazionale “Altrimenti io non gioco”, organizzata dal Cric Calabria e finalizzata alla costruzione e ricostruzione di luoghi per l'infanzia per i bambini palestinesi. Ricordiamo che tutti possono partecipare alla campagna di sensibilizzazione, durante il concerto, con il loro contributo minimo di due euro o con versamenti di importo superiore, utilizzando i punti di raccolta che saranno allestiti nell’area dello stesso concerto.