Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2003

Il sindaco Eva Catizone ha incontrato il neo segretario cittadino dello SDI

05 mag 2003
Il sindaco Eva Catizone ha ricevuto stamane a Palazzo dei Bruzi la visita del neo segretario cittadino dello SDI Domenico Frammartino, presente anche l’assessore Vittorio Cavalcanti. Si è trattato della prima visita istituzionale che il segretario recentemente eletto ha doverosamente ritenuto di rendere al sindaco. L’incontro si è svolto in un clima cordiale, pur nella consapevolezza che l’attuale situazione politica all’interno del centro sinistra richiede un impegno –che entrambi gli interlocutori hanno assicurato di voler prestare- per un rasserenamento dei rapporti. Eva Catizone ha ringraziato Mimmo Frammartino per la sua sensibilità e si è detta convinta che la sua esperienza, maturata in lunghi anni di militanza politica ed istituzionale, non potrà che essere d’aiuto per aprire nuove prospettive e rinvigorire la volontà di lavoro comune che deve informare tutti i componenti del centro sinistra. “La ricomposizione delle divergenze dovrà essere uno sforzo non unidirezionale –ha precisato il sindaco- ma che coinvolga tutte le parti in causa. Qualche dirigente dello Sdi dovrà superare i propri problemi di daltonismo. A Palazzo dei Bruzi non esiste un arcobaleno perché di esso fa parte anche l’azzurro che ben poche possibilità ha di entrare nell’arco dei colori del Comune. Certo, c’è almeno una quadricromia: l’arancio del Pse, il rosso dei Ds (pur non direttamente presenti in giunta), il verde dei Verdi, il bianco dell’Udeur. E’ anche vero che era gradita ad una parte dello Sdi la nomina dell’assessore Cavalcanti, mentre non può essere trascurata l’altrettanto importante presenza del Presidente del Consiglio. Ma non sono questi i discorsi più costruttivi. Perciò, siamo pronti a riprendere un dialogo all’insegna della coesione e dell’unità per far progredire senza intoppi e ingiustificati malumori la cosa veramente importante: il progetto, cioè, per la città ed i cittadini”.