Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2003

Il portavoce dei Verdi visita il sindaco Eva Catizone

08 mag 2003
Recentemente nominato portavoce dei Verdi, Egidio Pastore ha voluto stamane portare un saluto ufficiale al sindaco Eva Catizone, a Palazzo dei Bruzi e con l'occasione invitarla alla inaugurazione della nuova sede di piazza 11 settembre, già fissata per il 10 giugno prossimo. "Una data felice -ha sottolineato il sindaco- perché coincide con la mia elezione alla guida della città. Così come felice è la scelta del luogo, nel cuore di Cosenza." Pastore e la Catizone, presente anche l'assessore Felicita Cinnante, hanno quindi parlato di diverse iniziative che troveranno concretizzazione nei prossimi giorni. Già inserito nel bilancio 2003, come richiesto a suo tempo dai rappresentanti dei Verdi, sarà presto aperto -ha assicurato il sindaco- lo Sportello cittadino per l'attuazione di Agenda 21. Favorevoli alla pedonalizzazione di corso Mazzini, i Verdi hanno chiesto di poter più direttamente partecipare ad iniziative di incontro con i cittadini, per spiegare tutti i vantaggi dell'operazione. Eva Catizone ha quindi preannunciato per la prossima settimana l'avvio di "Città in fiore", iniziativa che servirà a rinverdire e riempire di fiori moltissimi spazi, con un collaterale contratto di manutenzione per evitare che quanto verrà fatto svanisca già dopo qualche settimana. Sempre la prossima settimana inizierà la prima fase della bitumazione delle strade. Eva Catizone ed Egidio Pastore si sono lasciati con il reciproco impegno a continuare a lavorare in stretta collaborazione perché "la città deve andare avanti".