Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2003

Progetto "In giro per la città" segnalato dal quotidiano Avvenire

08 mag 2003
E' in corso in questi giorni il "Forum P.A." che ha istituito un premio per le Pubbliche Amministrazioni che si distinguono per progetti e attività a favore dei portatori di handicap. 153 sono stati i progetti presentati. Di questi 38 riguardano l'accessibilità dei siti e dei servizi on line della Pubblica Amministrazione; 71 l'accessibilità delle strutture e dei servizi; 44 l'accesso al lavoro pubblico e l'inserimento ottimale delle persone con disabilità. Suddividendo i progetti per regione, L'Emilia Romagna ha presentato 22 progetti, la Toscana 20, Lombardia e Piemonte 17, Veneto 16, Lazio 14, Campania 9. La Calabria solo 6 progetti. Il quotidiano cattolico Avvenire, nel riportare oggi l'elenco dei progetti presentati, suddividendoli per regioni e per tipologia, ne ha selezionati soltanto due, segnalandoli ai propri lettori. Uno di questi è "In giro per la città", il servizio di taxi e di accompagnamento che il Comune di Cosenza ha istituito per persone con difficoltà di movimento. L'altro è "leggere senza la vista" del Comune di Genova. "Esprimiamo soddisfazione per la decisione del giornale cattolico Avvenire - ha detto l'Assessore ai diritti del cittadino e di cittadinanza Vincenzo Gallo - sempre attento ai problemi delle persone in difficoltà. Segnaliamo solo che abbiamo inviato uno dei 15 progetti che sono stati già avviati o di cui abbiamo richiesto il finanziamento".