Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2003

L'Amministrazione Comunale vicina ai tifosi del Cosenza Calcio

14 mag 2003
Vista la delicatissima situazione di classifica del Cosenza Calcio, il Sindaco, Eva Catizone, ha invitato i Commissari a prevedere iniziative per favorire una maggiore presenza di spettatori in occasione della prossima partita Cosenza-Livorno, in programma sabato prossimo. In particolare il Sindaco chiede di valutare la possibilità di ridurre il costo dei biglietti almeno in una curva, come stanno facendo altre squadre di calcio, e di prevedere l'ingresso gratuito allo stadio dei ragazzi fino a 18 anni, anziché fino a 14, e delle donne. "Da parte nostra - ha concluso il Sindaco - continueremo a sensibilizzare gli sportivi affinché stiano più vicini alla squadra". La lettera del Sindaco è stata inviata questa mattina in seguito ad un incontro, promosso dall'Assessore comunale allo sport Vincenzo Gallo, al quale hanno partecipato i Commissari del Cosenza Calcio, il Presidente provinciale del Coni Giuseppe Abate e il Presidente del Centro Coordinamento Clubs Antonio Domma. L'Amministrazione comunale, nonostante la limitatezza del budget e dopo i tagli alla finanziaria, ha già fatto stampare e affiggere tre manifesti a sostegno della squadra. I tifosi rossoblù sono stati agevolati in occasione di tre trasferte, con il rimborso dei biglietti in occasione delle partite Ascoli e Siena, e con la disponibilità di cinque autobus per Messina. La trasferta di Cagliari è stata sostenuta con la sponsorizzazione di due imprenditori, che hanno accolto un appello pubblico dell'Amministrazione comunale. In occasione della partita contro la Ternana, in casa, sono stati acquistati 1000 biglietti. Per la prossima partita il Coni, accogliendo la richiesta dell'Amministrazione comunale, favorirà la presenza dei giovani tesserati con le società sportive della provincia.