Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2003

La valorizzazione del Mercatino di Via degli Stadi

15 mag 2003
Il Sindaco Eva Catizone e l'Assessore alle Attività Produttive Giancarlo Morrone hanno effettuato questa mattina una visita ricognitiva presso il Mercatino di Via degli Stadi che l'Amministrazione comunale intende potenziare e rilanciare a beneficio dei cittadini che risiedono nei popolosi quartieri di San Vito e di Città 2000. Nelle ultime settimane si è proceduto all'assegnazione di quei box rimasti da tempo inutilizzati, in accoglimento delle istanze pervenute dagli operatori commerciali che in quest'area avvieranno nuove attività di carattere prevalentemente artigiano. Per incentivare il flusso di visitatori sono al vaglio dell'Amministrazione una serie di iniziative promozionali da concordare con gli stessi operatori i quali hanno sottoposto al Sindaco anche alcune richieste di ordine tecnico-organizzativo. In particolare l'Amministrazione, che per la ristrutturazione dell'area ha già investito negli anni passati circa 75 mila euro, provvederà alla sistemazione dei servizi igienici, delle aiuole e degli spazi verdi. Previsto anche l'abbattimento delle cancellate circostanti che allo stato attuale, limitano la fruibilità del Mercatino agli avventori. Al termine dell'incontro, cui hanno partecipato anche il dirigente del settore programmazione e sviluppo economico Mariella Colosimo e il dirigente del settore ambiente Rino Bartucci, gli operatori, nel ringraziare il Sindaco e l'Assessore Morrone per il lavoro svolto, hanno offerto un rinfresco ai rappresentanti dell'Amministrazione presenti. "Con la valorizzazione del Mercatino di Via degli Stadi - ha detto Eva Catizone - l'Amministrazione intende rilanciare una struttura funzionale che costituirà un valido punto di riferimento per tutti i cittadini della zona e che fornirà agli operatori commerciali una importante opportunità di crescita e di sviluppo economico".