Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2003

Ricevuta una delegazione di Via degli Stadi

21 mag 2003
"Esiste un problema di cultura all'educazione stradale e di rispetto delle regole che intendiamo affrontare ed in tal senso chiederemo al Prefetto la convocazione di un comitato per la sicurezza pubblica per definire, di concerto con le altre forze dell'ordine presenti sul territorio, un progetto comune di intervento". Lo ha detto il Sindaco Eva Catizone, nell'incontro svoltosi questa mattina a Palazzo dei Bruzi con una delegazione di cittadini residenti in Via Degli Stadi, quartiere assai scosso dai drammatici incidenti verificatisi negli ultimi giorni. "Al di là della tragica fatalità degli eventi - ha aggiunto il Sindaco - l'Amministrazione intende prodigarsi affinché possano essere individuate adeguate soluzioni che migliorino la viabilità di un tratto stradale sempre molto trafficato". Il Sindaco ha inoltre precisato che l'attenzione prestata dall'Amministrazione verso il popoloso quartiere è sempre stata molto elevata "anche se - ha detto - con l'annullamento delle elezioni del consiglio della sesta circoscrizione, si è perso un prezioso punto di raccordo con il territorio". All'incontro hanno partecipato anche l'Assessore alla mobilità Vittorio Cavalcanti, il Comandante della Polizia Municipale Mariella Colosimo ed il Capo dell'Ufficio tecnico Luigi Zinno. Il Sindaco, nel sottolineare che una serie di interventi di riqualificazione complessiva sono già stati previsti, ha preannunciato l'istituzione di una postazione permanente di vigili urbani che si aggiungeranno alle pattuglie mobili già presenti e l'introduzione del controllo della velocità mediante l'autovelox. Si procederà inoltre alla revisione della segnaletica orizzontale e verticale.