Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2003

Nominato il Commissario per la sesta Circoscrizione

21 mag 2003
Il Sindaco Eva Catizone ha nominato un Commissario alla guida della sesta circoscrizione che era rimasta senza Presidente e senza consiglio circoscrizionale per effetto della sentenza del Tar, del 7 ottobre del 2002, con la quale era stato annullato l'atto di proclamazione degli eletti al consiglio della stessa circoscrizione del 13 giugno dello scorso anno. Il commissario è il consigliere comunale dei DS Carmelo Guido che lascia lo scranno di Palazzo dei Bruzi per assumere l'incarico cui è stato chiamato dal Sindaco Catizone. "La nomina del commissario alla sesta circoscrizione - ha commentato la Catizone - oltre che un provvedimento che colma un vuoto amministrativo che non sarebbe stato possibile né giusto tollerare, è un ulteriore segnale di attenzione verso un quartiere della città nel quale la necessità di avere una figura istituzionale di riferimento a capo della circoscrizione era particolarmente avvertita dai cittadini. "Abbiamo scelto un consigliere comunale - ha detto il Sindaco Eva Catizone - che conosce il territorio e che è stato democraticamente eletto dalla cittadinanza, ricevendo un mandato popolare che vogliamo venga utilizzato al meglio in questa circostanza." Al posto di Carmelo Guido subentrerà in Consiglio comunale Carmencita Furlano, prima dei non eletti nella lista dei Democratici di Sinistra. "Saluto con particolare soddisfazione - ha aggiunto il Sindaco - l'ingresso nell'Assemblea civica di un'altra donna che con la sua presenza contribuirà ad aumentare la componente femminile di Palazzo dei Bruzi apportando alla nostra azione politico-amministrativa un nuovo e significativo contributo in termini di idee e di proposte."