Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2003

Simulazione di protezione civile dal 28 al 30 maggio

22 mag 2003
Si svolgerà a Cosenza, da mercoledì 28 a venerdì 30 maggio 2003, una simulazione di emergenza meteo-idrogeologica nel territorio urbano organizzato dal Formez con il contributo logistico del Comune di Cosenza e in collaborazione con il Centro Funzionale Meteo-Idrogeologico regionale di Catanzaro e la Prefettura di Cosenza. La simulazione si svolge a conclusione di un corso per operatori di Protezione Civile (disaster manager), portato avanti dallo stesso Formez con finanziamento del Dipartimento della Funzione Pubblica e in collaborazione con il Dipartimento della Protezione Civile. La simulazione sarà realizzata dai corsisti che hanno partecipato al corso per operatori di protezione civile. Un gruppo, formato da 12 persone, sarà dislocato nei locali dell'Info Point Europa messi a disposizione dal Comune di Cosenza in Piazza Matteotti, mentre altri due gruppi effettueranno la simulazione presso il Centro Meteo-Idrogeologico di Catanzaro e la Prefettura di Cosenza.