Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2003

La mostra dello Zonta club

25 mag 2003
Bellezza e colore, oggi all'Arenella, sui tavoli delle donne che, rispondendo all'invito dello Zonta club di Cosenza, partecipano a "DonnArte", prima Mostra-mercato dedicata agli hobby e alla creatività femminile. La manifestazione si è aperta alle 11 con il taglio del nastro da parte dell'assessore comunale alle Politiche femminili Felicita Cinnante, che ha portato il saluto del sindaco Eva Catizone e si è vivamente complimentata per l'iniziativa. "La mostra mercato organizzata da Zonta club -ha detto- offre l'opportunità di trasferire all'aperto - e non solo metaforicamente visto il luogo scelto- dei lavori che altrimenti sarebbero destinati ad essere apprezzati solo da poche persone nel chiuso delle case. Le espositrici danno testimonianza, ancora una volta, di quanto siano preziose la fantasia e l'applicazione femminili per creare oggetti originali o per trasformare quelli di uso comune in piccole opere d'arte". La presidente di Zonta Club Rosa Amendola ha ringraziato gli sponsor dell'iniziativa e il Comune di Cosenza che l'ha patrocinata. "Con questa manifestazione -ha detto- si chiude il nostro primo anno sociale. Possiamo dirci soddisfatte dei risultati già ottenuti e continueremo a lavorare secondo le idee ispiratrici della nostra associazione che, nell'ambito del rispetto e della valorizzazione dei diritti civili, vuole avere un occhi di particolare attenzione per la crescita delle donne." Il ricavato delle vendite andrà all'Associazione Regina Pacis, Casa Villaggio Nazareth di Carolei. Già dalle prime ore è stata frequentatissima la Mostra, che resterà aperta fino alle 20,30. Sono venti i banchetti che promuovo la vendita di bigiotteria, quadri, vimini, oggettistica in decoupage, ceramiche, candele, maioliche, terrecotte. Ad esporre sono donne di Cosenza e provincia: Cristina Abruzzese, Ida Aquino, Angela Cerra, Antonella Colonna, Emilia Colonna, Anna D'Andrea, Giselda De Luca, Mirella Foglia, Chiara Greco, Loredana Lancillotti, Maria Lavorato, Concetta Lombardi, Claudia Misasi, Vilma Perrone, Ida Porco, Sonia Rizzuti, Rosetta Scavello, Marisa Vollaro. E, ancora, partecipano l'Istituto Alberghiero e la Scuola "De Vincenti".