Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2003

Lou Reed, mito del rock, il 21 luglio a Cosenza

28 mag 2003
Il grande Lou Reed a chiusura di una Festa delle Invasioni che si profila più ricca che mai di eventi musicali e culturali: l'annuncio della presenza a Cosenza, il 21 luglio, di uno dei miti della storia del rock è stato dato oggi dallo staff organizzativo che sta mettendo a punto la sesta edizione della Festa, con a capo il direttore artistico della Casa delle Culture Luca Ardenti. Una conferenza stampa si terrà la prossima settimana per illustrare ogni dettaglio della Festa delle Invasioni 2003. Il sindaco Eva Catizone è comprensibilmente compiaciuta. "La Festa delle Invasioni ha ormai una bella reputazione a livello regionale e nazionale quale manifestazione estiva di qualità. L'edizione di quest'anno non deluderà le attese, ma anzi si preannuncia ancora più variegata e ricca di occasioni di apprezzamento per un vasto pubblico. Sono particolarmente lieta dell'accordo raggiunto con Lou Reed, mito del rock amato da più generazioni, figura veramente eccezionale che richiamerà a Cosenza migliaia di persone, anche perché si tratta del suo unico concerto nel Mezzogiorno d'Italia. La Festa delle Invasioni conferma così sempre di più, accanto alla funzione di qualificato intrattenimento estivo per cosentini e cittadini dell'area urbana, un non meno importante ruolo di traino di turismo colto, attento alle più varie forme artistiche."