Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2003

Stage concluso al Centro di Informazione Sessuale

29 mag 2003
Gli alunni dell'Istituto Professionale di Stato per i Servizi Sociali, iscritti al V anno di corso, hanno concluso lo stage formativo organizzato per loro dal Centro di Informazione Sessuale del Comune di Cosenza. Obiett ivo dello stage era quello di dare agli studenti una corretta informazione rispetto alla tematica della sessualità. Informazione e prevenzione su identità di genere, identità di ruolo, stereotipi culturali, malattie sessualmente trasmesse, contraccezione, procreazione responsabile. La sfera sessuale, intesa come parte integrante della personalità dell'individuo, è stata al centro degli incontri che i ragazzi hanno svolto nei pomeriggi di martedì e giovedì con gli operatori del Centro Al termine dello stage gli alunni dell'Istituto hanno scritto una lettera al Sindaco Eva Catizone, ringraziando l'Amministrazione comunale per aver organizzato lo stage.