Comune di Cosenza

Duomo
Città di Cosenza
Notizie - Archivio Comunicati Stampa 2003
Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2003
.
Società Cosenza Acque: un riserbo che non convince
26-05-2009
Nota dell'Amministrazione comunale: "Alla luce dei rilievi che, in merito alla riunione di ieri dei sindaci dell'A.T.O., ha espresso sulla stampa il sindaco di Celico Oreste Via, questa mattina il sindaco di Cosenza Eva Catizone ha inviato un proprio delegato presso l'A.T.O. per visionare gli atti e le presenze della seduta ed estrarne copia. Al delegato del sindaco, però, l'adempimento non è stato consentito mentre gli è stato detto che i documenti richiesti saranno inviati nei termini di legge. La circostanza fa crescere i sospetti già esistenti in merito alla validità della seduta. Se è vero che c'era il numero legale, se è vero che era rappresentata oltre la metà degli abitanti della provincia, se è vero, quindi, che la costituzione della Società Cosenza Acque non presenta pecche, perché tanto riserbo? Mentre suscita stupore la disinvolta conduzione della seduta da parte di chi è solito, in altre circostanze, richiamarsi al rispetto delle regole, non si può non sottolineare come quanto sta avvenendo confermi ed aggravi i dubbi e le perplessità sulla validità della operazione Cosenza Acque già più volte manifestati da questa Amministrazione".