Comune di Cosenza

Duomo
Città di Cosenza
Notizie - Archivio Comunicati Stampa 2003
Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2003
.
Calcio: dichiarazione dell'assessore Gallo sul caso Catania
26-05-2009
L'Assessore allo sport Vincenzo Gallo, in riferimento alla riunione del Consiglio Federale della Lega Calcio, convocata d'urgenza ed in via straordinaria per domani, 2 luglio, ha rilasciato la seguente dichiarazione: " L'Amministrazione Comunale sta seguendo con grande interesse le vicende relative alla ipotesi di immediato allargamento del campionato cadetto da 20 a 24 o, eventualmente, a 32 squadre, che consentirebbero al Cosenza di disputare il prossimo torneo di serie B. Il ricorso alla giustizia ordinaria, che ha consentito al Catania di ottenere due punti in più in classifica e di evitare la retrocessione, e l'impossibilità oggettiva di procedere allo spareggio Venezia-Napoli per sancire la quarta squadra condannata alla serie C, rischia di inficiare la regolarità del campionato cadetto appena concluso e di pregiudicare la credibilità del sistema calcio. Auspichiamo pertanto che gli organismi competenti possano determinarsi in maniera trasparente ed equa, anticipando la prevista riforma dei campionati fin dalla prossima stagione. Nella situazione che si è venuta a creare, è questa, a mio avviso, la soluzione più corretta e razionale, che favorirebbe anche il risanamento dei bilanci delle società di calcio di serie B".