Comune di Cosenza

Palazzo Caselli Vaccaro
Città di Cosenza
Notizie - Archivio Comunicati Stampa 2003
Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2003
.
Invasioni, iniziano le operazioni di allestimento dell'area festival
26-05-2009
La sesta edizione di Invasioni è pronta al via. Nei prossimi giorni inizieranno le operazioni di allestimento dell'area festival e a partire dal 4 luglio sarà vietato il transito e la sosta in Piazza XV Marzo. Il Festival Invasioni si svolgerà nell'arco di 15 giorni, dal 7 luglio, quando inizierà una maratona di spettacoli musicali, teatrali, mostre e convegni, al 21 luglio con il concerto-evento di Lou Reed. La rockstar americana ha espresso la precisa volontà di esibirsi dinanzi a spettatori seduti, per questo motivo la capienza di Piazza Prefettura risulterà limitata in occasione del concerto. La prevendita dei biglietti, frattanto, sta andando a gonfie vele. Invasioni aprirà i battenti la sera di lunedì 7 luglio, in Piazza XV Marzo, con lo spettacolo "Carillon", che proietterà lo spettatore in una prospettiva tridimensionale, avvolgendolo a 360°. Lo spettacolo, nell'alternarsi delle stagioni, si svolge su una scenografia imponente che vede un carillon, appunto, sostenuto a sei metri di altezza da una grande struttura metallica alla quale si intersecano 600 metri di funi elastiche. Otto danzatori daranno vita ad una rappresentazione altamente spettacolare. Imponenti scenografie volanti di 200 metri completeranno la grandiosità dello show.