Comune di Cosenza

Teatro Rendano
Città di Cosenza
Notizie - Archivio Comunicati Stampa 2003
Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2003
.
Confusione sul planetario
26-05-2009
In seguito all'articolo "Gli alberi di ferro in piazza Matteotti", pubblicato oggi su Gazzetta del Sud, l'Amministrazione comunale precisa che la piazza nata sull'area che un tempo ospitava la stazione ferroviaria e sulla quale, successivamente fu costruita una strada con una parte rilevante destinata al parcheggio delle auto, è stata intitolata alla figura di Giacomo Mancini. L'area di Piazza Matteotti, invece, che una volta era limitata allo spazio antistante la vecchia stazione ferroviaria, ora si estende anche dietro al fabbricato della ex stazione comprendendo l'ex deposito delle ferrovie. Per quanto riguarda le strutture metalliche al centro dell'articolo, bisogna rilevare che esse sorgono non intorno al planetario - la cui costruzione non è ancora iniziata - ma dinanzi al Centro Polifunzionale di Piazza Mancini. Una struttura imponente al cui interno troverà spazio anche il più grande parcheggio cittadino.