Comune di Cosenza

Duomo
Città di Cosenza
Notizie - Archivio Comunicati Stampa 2003
Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2003
.
Il Sindaco Catizone sull'esclusione dell'arbitro Palmieri
26-05-2009
"Il calcio italiano ha bisogno di una ventata d'aria nuova. Ci hanno informato che quello che paventavamo la settimana scorsa è puntualmente avvenuto". E' quello che dichiara il Sindaco Eva Catizone, dopo aver appresso della decisione ufficiale da parte dei designatori Bergamo e Pairetto e del Presidente dell'AIA Lanese. "Mentre si continua a mantenere un apparato ormai logorato dai continui errori e dalle crescenti polemiche, - aggiunge Eva Catizone - Mario Palmieri arbitro della sezione di Cosenza, per una motivazione che non viene comunicata pubblicamente, viene rimandato a casa. Pare che la "dismissione" di Palmieri, da tre anni impegnato in serie A e serie B, sia dovuta ad una politica di ringiovanimento dei ranghi arbitrali. Motivazione risibile se si tiene conto della conferma di arbitri ben più anziani di lui e, a differenza di Palmieri, più volte al centro di critiche infuocate. A questo punto, però - conclude il Sindaco Catizone - non possiamo limitarci alla sola decisione. Chiediamo, pertanto, che si rendano note le motivazioni che hanno portato a questa decisione, in linea con una politica di penalizzazione del Sud e della Calabria in particolare".