Comune di Cosenza

Duomo
Città di Cosenza
Notizie - Archivio Comunicati Stampa 2003
Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2003
.
Manutenzione estiva degli edifici scolastici
26-05-2009
Si è svolto questa mattina un incontro tra l'Assessore Maria Francesca Corigliano, i dirigenti scolastici dei circoli didattici e delle scuole medie cittadine, dirigenti del Settore Pubblica Istruzione, dell'Ufficio Tecnico comunale e della società Multiservizi. Nel corso dell'incontro, programmato dall'Assessorato alla scuola, sono stati segnalati i problemi legati alla manutenzione ordinaria e straordinaria che saranno inseriti nella programmazione degli interventi estivi di Multiservizi, in modo da garantire un sereno inizio del prossimo anno scolastico. "Quest'anno - ha detto l'Assessore Corigliano - per la prima volta, abbiamo ritenuto opportuno assegnare ad ogni circolo e ad ogni istituto un budget che potrà essere gestito dai dirigenti e dai docenti tenendo conto delle effettive necessità della scuola. In controtendenza con la politica del Governo, riteniamo che sia quanto mai importante contestualizzare gli interventi tesi a garantire il successo formativo partendo proprio dal riconoscimento dell'autonomia finanziaria delle scuole. Le somme assegnate infatti potranno essere utilizzate sia per acquisti, sia per l'ampliamento dell'offerta formativa. Un piccolo sostegno in più sarà erogato a favore delle scuole in cui c'è una considerevole presenza di alunni con disabilità".