Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2003

Rinviata al primo settembre la chiusura della tratta ferroviaria Cosenza-Paola

26 mag 2009
E' stata scongiurata l'ipotesi di chiusura della tratta ferroviaria Cosenza-Paola prevista dal prossimo 12 luglio fino al 31 agosto per lavori alla Galleria Santomarco. La notizia è stata comunicata direttamente al sindaco di Cosenza Eva Catizone dall'amministratore delegato della Rete Ferroviaria Italiana ingegner Mauro Moretti. Con una cordiale telefonata l'ingegner Moretti ha dichiarato che il provvedimento di chiusura della tratta è stato spostato al primo settembre. Come si ricorderà, Eva Catizone aveva fortemente protestato contro tale provvedimento. Con una lettera inviata al Direttore regionale di Trenitalia il sindaco di Cosenza aveva manifestato il suo disappunto per una iniziativa che veniva a coincidere con il periodo estivo impedendo, di fatto, l'utilizzo del treno durante la stagione balneare con grave danno soprattutto per le fasce più deboli della popolazione Alla notizia dello slittamento del periodo di interruzione della linea Cosenza-Paola Eva Catizone ha dichiarato: "Si tratta di una sorta di marcia indietro che ci lascia molto soddisfatti. Ho colto nelle parole dell'ingegner Moretti una grande sensibilità nel venire incontro alle esigenze di mobilità del nostro territorio e di questo lo ringrazio a nome dei miei concittadini. Ancora una volta, attraverso una giusta protesta, siamo riusciti a risolvere un problema. I cosentini potranno così scendersene tranquillamente al mare e godere del meritato riposo usufruendo del treno. Per i lavori se ne riparlerà a settembre".