Comune di Cosenza

Teatro Rendano
Città di Cosenza
Notizie - Archivio Comunicati Stampa 2003
Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2003
.
Aggiudicati i lavori per corso Mazzini e Villa vecchia
26-05-2009
Aggiudicate stamane altre due gare per importanti lavori pubblici. La prima è quella per la pedonalizzazione di corso Mazzini da Piazza Kennedy a via Adige, per un importo di oltre 2 milioni di euro. E' stata aggiudicata alla ATI New Building-Savigi-Ricchio P.- La Mimosa, che ha offerto un ribasso del 15,25%, spuntandola su 12 partecipanti. L'intervento, così come accaduto per Piazza XI Settembre, riguarderà i sottoservizi, la pavimentazione, l'illuminazione, il verde, l'arredo urbano, non solo per Corso Mazzini ma anche per tutte le traverse. I lavori inizieranno entro il mese di luglio. La seconda riguarda il restauro e la riqualificazione dei giardini storici della Villa vecchia. Si tratta della parte conclusiva dei lavori che già hanno visto la ristrutturazione di un'ampia area della storica villa comunale. L'importo è di 1 milione e mezzo di euro. Ad aggiudicarsi la gara è stata l'ATI Coop. Costruzioni Calabrese - F.lli Verbicaro, con un ribasso del 16,22%. Erano dieci i partecipanti.