Comune di Cosenza

Duomo
Città di Cosenza
Notizie - Archivio Comunicati Stampa 2003
Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2003
.
Contaminazioni municipali in convegno oggi
26-05-2009
All'insegna dell'adagio "L'aria delle città rende liberi", questo pomeriggio alle ore 18 in piazza 11 settembre si svolgerà il secondo convegno dedicato al nuovo municipalismo.
I partecipanti al convegno hanno incontrato stamane a Palazzo dei Bruzi il sindaco Eva Catizone con la quale si sono intrattenuti a dibattere dei temi che oggi pomeriggio riproporranno pubblicamente. Gli ospiti hanno avuto parole lusinghiere per Cosenza, per la sua rinascita estetica, strutturale e sociale, per la sua ottima politica di spesa dei fondi comunitari e per la strada di democrazia partecipativa imboccata, caratteristiche che ne fanno - è stato detto- una delle città più interessanti non solo nel Mezzogiorno e non solo in Italia. Il sindaco è stato invitato -ed ha espresso la più totale disponibilità- ad aderire ad una nuova associazione di enti locali, denominata "Nuovi Municipi".
Sempre stasera, si ricorda alle ore 21,30 in piazza Prefettura:
Robert Lee (Jamaica) e i Sud Sound System in concerto