Comune di Cosenza

Teatro Rendano
Città di Cosenza
Notizie - Archivio Comunicati Stampa 2003
Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2003
.
Vigili encomiati dal sindaco
26-05-2009
Encomio del sindaco Eva Catizone ai vigili urbani che ieri, grazie ad un tempestivo intervento, sono riusciti ad evitare il suicidio di una donna. I vigili sono: ispettore Antonio Rovito, ispettore Giacomo Fuoco, agente Andrea Donato, agente Carlo Marchese, agente Michele Berlingieri, agente Flavio Mauro. "E' con particolare compiacimento -ha scritto il sindaco Catizone- che ho appreso del Vostro tempestivo intervento di ieri che è valso a salvare la vita di una giovane donna che aveva manifestato propositi suicidi. Il Vostro encomiabile gesto, comnpiuto nell'esercizio delle Vostre funzioni e nell'adempimento del Vostro dovere, merita grande apprezzamento e testimonia dello zelo con il quale attendete quotidianamente ai Vostri compiti, non sempre facili e molto spesso, come il caso di specie dimostra, particolarmente delicati. L'episodio di ieri contribuisce ancora una volta ad infondere nei cittadini un senso di sempre maggiore fiducia nel Corpo dei vigili urbani che deve essere, ogni giorno di più, il biglietto da visita di una città nella quale il senso civico e la solidarietà nei confronti delle persone in difficoltà non devono mai venir meno. Congratulazioni vivissime."