Comune di Cosenza

Comune di Cosenza
Città di Cosenza
Notizie - Archivio Comunicati Stampa 2003
Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2003
.
I complimenti di Ciampi per la Mostra sui popoli
26-05-2009
Arrivano i complimenti del Presidente della Repubblica per gli organizzatori della Mostra "Popoli ed arte dal mondo", visitabile in questi giorni alla Casa delle Culture nell'ambito delle manifestazioni per la Festa delle Invasioni. Della iniziativa è stato colto positivamente il significativo contributo alla conoscenza di popoli ed usi i più diversi e quindi alla creazione di una coscienza collettiva della comprensione e della tolleranza. A Giuseppe De Mauro, curatore della Mostra, è arrivato dal Quirinale un telegramma a firma di Gaetano Gifuni, Segretario generale della Presidenza della Repubblica. Questo il testo: "Il Presidente della Repubblica rivolge un vivo apprezzamento agli organizzatori della Mostra "Popoli ed arte dal mondo". Occorre promuovere l'impegno delle istituzioni e della società civile per realizzare una cultura del dialogo, dello scambio e dell'integrazione, nel rispetto delle diverse identità dei popoli. Con questi sentimenti il Capo dello Stato invia agli organizzatori dell'iniziativa e a tutti i partecipanti un augurio e un saluto molto cordiali". La Mostra, che raccoglie bellissimi oggetti etnici raccolti da De Mauro in quattro continenti, oltre ad una serie di splendide fotografie, è aperta fino al 21 luglio tutti i giorni dalle 8 alle 14 e dalle 16 alle 24.