Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2003

Ordinanza del Commissario regionale per i rifiuti dei Comuni viciniori

26 mag 2009
Oridnanza del Commissario regionale per l'Emergenza Ambientale che, a fronte dell'esaurimento della discarica di Paterno, ha autorizzato una serie di Comuni a compattare i propri rifiuti solidi urbani presso la stazione di trasferimento di Cosenza, prima di conferirli a Crotone. Il provvedimento avrà vigenza fino al 30 luglio prossimo. I Comuni autorizzati sono quelli di Castiglione cosentino, S.Fili, S. Pietro in Guarano, Lappano, Casole Brutio, Cerisano, Dipignano, Carolei. Il sindaco Eva Catizone ha acconsentito alla misura per senso di responsabilità e comprensione verso i disagi delle popolazioni interessate. Ma ha anche precisato di aspettarsi che il termine fissato venga assolutamente rispettato.