Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2003

Da lunedi vigili urbani pronti con il defibrillatore

26 mag 2009
I vigili urbani di Cosenza saranno da lunedi prossimo in grado di intervenire anche per aiutare chi dovesse avere un arresto cardiaco. Si è infatti concluso il corso per l’uso del defibrillatore, iniziativa organizzata dal 118 di Cosenza e che subito ha trovato la collaborazione dell’Amministrazione comunale con il coinvolgimento della polizia municipale. Una dimostrazione dell’uso del defibrillatore da parte dei vigili addestrati avverrà venerdi 18 luglio alle ore 15, nella sede del Comando vigili di via Bendicenti. Parteciperanno il sindaco Eva Catizone, l’assessore alla salute del cittadino Giovanna Riccipetitoni, il dr. Federico Burza, responsabile del 118, il comandante dei vigili Mariella Colosimo.