Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2003

Arriva il primo finanziamento regionale per il Castello

26 mag 2009
Sottoscritta la convenzione tra Amministrazione comunale e Assessorato regionale ai beni culturali per il finanziamento di 500.000 di euro destinati alla ristrutturazione del Castello svevo. Si tratta – nell’auspicio del Comune- solo di un primo finanziamento, quello che la Regione mesi addietro aveva deciso di erogare a fronte di una richiesta ben più consistente. Dopo le proteste degli amministratori comunali per l’esiguità della somma, l’assessore Saverio Zavettieri si è recentemente impegnato con il sindaco Catizone ad un ulteriore finanziamento di 8 milioni di euro. Questa cifra, insieme ad altri 3 milioni di euro previsti dal Comune nell’ambito del PSU, potrà consentire una ristrutturazione reale dell’importante monumento storico.