Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2003

Dichiarazione del Sindaco Eva Catizone sulla posizione del Cosenza Calcio

26 mag 2009
L'Amministrazione Comunale sta seguendo con grande interesse le vicende relative alla paventata ipotesi di allargamento del campionato cadetto da 20 a 24 squadre che consentirebbe al Cosenza di disputare il prossimo torneo di serie B. La confusione che si è venuta a creare tra le sentenze sancite dalla giustizia sportiva e quelle, in contrasto con esse, pronunciate dalla giustizia ordinaria in merito alla posizione del Catania, ha inficiato la regolarità della stagione sportiva. Auspichiamo pertanto che gli organismi competenti possano determinarsi affinché sia garantito un provvedimento equo e trasparente che non penalizzi la nostra squadra di calcio e che restituisca credibilità allo sport più seguito non solo in città ma in tutto il Paese. Nella situazione attuale il blocco delle retrocessioni ed il conseguente ripescaggio del Cosenza, unitamente a Catania, Genoa e Salernitana rappresenta, a nostro avviso, la soluzione più corretta e razionale, anche per favorire un più immediato risanamento dei bilanci delle società di calcio di serie B. Al riguardo sono già stati avviati contatti proficui con i sindaci delle città interessate".