Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2003

Concerto di Lou Reed: il Sindaco Eva Catizone esprime la sua soddisfazione

26 mag 2009
"Ancora una volta Cosenza ha dimostrato di essere una città matura e particolarmente votata ad assorbire eventi culturali di portata significativa." Lo ha detto il Sindaco Eva Catizone all'indomani del concerto con il quale Lou Reed ha suggellato l'edizione di quest'anno della Festa delle Invasioni. "Tutto si è svolto nel migliore dei modi - ha proseguito ancora il Sindaco. La civilissima Cosenza ha confermato la sua forte vocazione di città tollerante, aperta ed accogliente con quanti da ogni parte d'Italia sono giunti fino a noi per assistere ad un evento senza precedenti. Non ha scalfito questo magnifico clima neanche l'episodio finale, protagonista un fan un po' esuberante che è salito sul palco per far sentire la vicinanza del pubblico di Cosenza a quell'icona del rock che è Lou Reed." Il Sindaco Eva Catizone ha rivolto un particolare ringraziamento al cantante americano e a tutti i musicisti che lo hanno accompagnato, ma anche a quanti hanno reso possibile l'evento finale che ha decretato la chiusura della Festa delle Invasioni. "La macchina organizzativa ha funzionato alla perfezione - ha commentato il Sindaco - anche grazie alla ammirevole cooperazione tra i nostri vigili urbani e le forze dell'ordine. E' raro che un concerto di musica rock si svolga così ordinatamente come è stato per quello di ieri sera. Non posso fare a meno di ricordare l'encomiabile lavoro di tute le persone che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione. In particolare mi sento di rivolgere un ringraziamento particolare a Luca Ardenti e ai ragazzi del gruppo musica Dino Grazioso, Ivo Miraglia e Mario Toscano, al coordinatore tecnico Paolo Carbone e a tutti gli elettricisti, così come non va dimenticato il prezioso contributo dato all'evento dal personale comunale e da quello delle cooperative. Il concerto di Lou Reed per il quale esprimiamo la nostra più convinta soddisfazione - ha concluso il Sindaco - si inserisce in un contesto più ampio, auspicando che possa essere il punto di partenza di un percorso non solo musicale, ma allargato alle arti figurative, segnatamente alla pop art."