Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2003

L'assessore regionale all'Urbanistica Raffaele Mirigliani in visita a Palazzo dei Bruzi

26 mag 2009
Il sindaco Eva Catzione ha avuto un cordiale incontro ieri pomeriggio a Palazzo dei Bruzi con l'assessore regionale all'Urbanistica Raffaele Mirigliani che era accompagnato dal Capo Gabinetto del Presidente della Giunta regionale Franco Morelli. La gradita visita si è svolta a poche settimane dalla nomina di Mirigliani, il quale ha voluto prendere contatto diretto con i vertici dell'Amministrazione cosentina, alla quale ha espresso la più ampia volontà di collaborazione. Con Eva Catizone ad accogliere gli ospiti c'erano il vicesindaco Giuseppe Leporace, l'assessore Vittorio Cavalcanti, il Girettore generale Antonella Molezzi, il capo Gabinetto Giuseppe Di Donna, l'ingegnere capo Luigi Zinno, l'ing. Carlo Pecoraro, il capo Ufficio Stampa Elena Scrivano. Si è parlato dei molti progetti che il Comune di Cosenza ha in cantiere, tra cui spiccano ponte di Calatrava e Planetario, per far procedere i quali il ruolo della Regione è essenziale. L'assessore Mirigliano ha detto di essere convinto che la Regione debba svolgere un ruolo di coordinamento attivo e che per questo è sua ferma intenzione dare impulso alle attività del settore che gli è stato affidato, anche per recuperare i mesi perduti. In questo ambito si inquadra la ricostituzione del nucleo di valutazione per i progetti di Asse città, che saranno dunque quanto prima esaminati. L'incontro si è concluso con l'impegno a rivedersi presto e comunque a tenere costanti contatti nel comune interesse dello sviluppo dei territori calabresi.