Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2003

Saverio Greco: "Nessun Consigliere è rimasto privo della copia del Piano Sanitario Regionale"

26 mag 2009
Il Presidente del Consiglio Comunale, Saverio Greco, interviene in seguito alla pubblicazione sulla stampa locale della notizia di una presunta carenza di carta che impedirebbe la produzione delle copie del Piano Sanitario Regionale per ogni Consigliere. Questo il testo: "Chi vuole costruire un'immagine artefatta del lavoro amministrativo della nostra città, usi pure i suoi argomenti infondati e demagogici ma porti il necessario rispetto alle istituzioni municipali. Leggiamo che al Comune di Cosenza la carenza di risorse pregiudicherebbe addirittura l'estrazione di copie di atti da parte dei rappresentanti dei cittadini. E' una grave distorsione dei fatti che tradisce un intendimento speculativo di basso livello, strumentale alla promozione di posizioni che si rilevano neutre sul piano politico ed invece dannose su quello istituzionale. I cittadini di Cosenza devono conoscere i risultati dell'attività consiliare, iniziata di fatto nel settembre dello scorso anno. E ci piacerebbe illustrare il resoconto delle attività in maniera oggettiva, puntando a valorizzare i progressi fatti e ad analizzare gli obiettivi ancora da raggiungere. Dobbiamo invece, purtroppo, occuparci di finte notizie che hanno ad oggetto il numero di fogli di carta in dotazione ai Consiglieri. Non ci dispiace, comunque, chiarire che corrisponde al vero che ai consiglieri comunali era richiesta la consegna dei fogli di carta necessari ad estrarre copia del Piano Sanitario Regionale. Ma è altrettanto vero che la fornitura della carta era assicurata dall'Ufficio di Presidenza cui non è pervenuta alcuna richiesta in merito. D'altronde abbiamo potuto accertare che nessun Consigliere è rimasto privo del documento perché sprovvisto del materiale di cancelleria. Sarebbe auspicabile un'attenzione maggiore di certa stampa locale al proficuo lavoro del Consiglio Comunale, che in questi dodici mesi ha saputo esprimere innovazioni che hanno dato più spazio alle idee politiche ed ai problemi dei cittadini. In ogni caso sarebbe bene che chi ha voluto dare rilievo ad una insignificante nota organizzativa interna del Consiglio, si occupi in maniera intelligente ed informata del dibattito ricco ed articolato che il Consiglio ha saputo esprimere sulla bozza del Piano Sanitario Regionale".