Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2003

Incontro sui servizi di igiene ambientale nel territorio comunale

26 mag 2009
Il Sindaco Eva Catizone, alla presenza del Vicesindaco Giuseppe Leporace e dell'Assessore Domenico Cersosimo, ha incontrato questo pomeriggio Claudio Carravetta, Mario De Rose, Romolo Greco e Fabio Vercillo, membri della Commissione Verifica Contratti istituita dal Consorzio Valle Crati. Nel corso dell'incontro è stata presa in esame la situazione dei servizi di igiene ambientale che la Valle Crati Spa svolge sul territorio comunale. In una prospettiva di miglioramento dei rapporti, il Sindaco Catizone ha evidenziato gli aspetti critici e le potenzialità del rapporto tra l'Amministrazione Comunale di Cosenza e la Valle Crati, con particolare riferimento alla qualità del servizio. Da questo punto di vista è emersa l'esigenza, espressa dai membri della Commissione, di individuare forme idonee per la valutazione dei servizi, che prevedano anche il coinvolgimento diretto dei cittadini. L'Amministrazione Comunale, infine, ha sollecitato una sempre maggiore attenzione alla sensibilizzazione sul tema della raccolta differenziata, da portare avanti anche con azioni sperimentali.