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Servizio disabili nelle stazioni di Cosenza e Paola. Trenitalia risponde all'Assessore Gallo

26 mag 2009
"Il viaggiatore che si trovi nella necessità di usufruire del servizio disabili a Cosenza, può chiamare il call-center della stazione Master di Reggio Calabria (0965/27427) almeno 24 ore prima della partenza, secondo regole uguali in tutte le stazioni abilitate e pubblicate sull'orario ufficiale. I clienti che chiamano direttamente l'Assistenza di Cosenza (0984/32354), ricevono un messaggio automatico che li informa sul servizio e indica il numero telefonico di Reggio Calabria per la prenotazione". E' la risposta che il responsabile Area Assistenza Clienti di Trenitalia, Paolo Birolini, ha inviato all'Assessore ai diritti del cittadino e di cittadinanza, Vincenzo Gallo, in seguito ad una sua richiesta. L'Assessore Gallo si è rivolto a Trenitalia in seguito alla segnalazione di alcuni cittadini che lamentavano la carenza di servizi di assistenza alle persone con disabilità nelle stazioni di Cosenza e di Paola. "La stazione di Paola - prosegue la lettera di Trenitalia - è regolarmente servita dalla ditta appaltatrice cui è stato assegnato il servizio e l'Ufficio Informazione e Assistenza alla Clientela è presenziato dalle ore 7.00 alle ore 21.00 da personale Trenitalia. La stazione di Cosenza è regolarmente servita dalla ditta che cura arrivi e partenze dei viaggiatori disabili, mentre il presenziamento di personale Trenitalia è previsto, presso i locali dedicati, solo in periodi di particolare traffico o emergenziali". "Mi preme rassicurare - scrive Paolo Birolini - lei e i suoi concittadini sulla costante attenzione di Trenitalia per la clientela in generale e per quella disabile in particolare".