Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2003

Incontro tra il Sindaco Catizone e il Presidente del Cosenza Calcio Mazzotta

26 mag 2009
"Stiamo impiegando le poche ore disponibili moltiplicando gli sforzi, i contatti e le sollecitazioni affinché la squadra di calcio cittadina continui a vivere, com'è giusto che sia. Alle manifestazioni di piazza abbiamo preferito un'azione politica più concreta, intervenendo direttamente sui vertici federali a livello istituzionale". E' quello che ha detto questo pomeriggio il Sindaco Eva Catizone nel corso di un incontro con il Presidente del Cosenza Calcio 1914 Spa, Giuseppe Mazzotta, e il Consigliere di Amministrazione Luigi Gullo. Erano presenti il ViceSindaco Giuseppe Leporace, gli Assessori Vittorio Cavalcanti e Vincenzo Gallo, il consulente per lo sport Francesco Sesso. "Dopo questo incontro siamo ottimisti. - ha commentato il Sindaco Catizone - I dirigenti del Cosenza Calcio ci hanno assicurato che la documentazione necessaria all'iscrizione in serie C1 sta per essere completata. Entro stasera, quindi, tutto dovrebbe essere in regola per come richiesto dagli organi federali. Ci auguriamo, a questo punto, che non prevalgano eccessivi formalismi, che risulterebbero incomprensibili, in modo che la squadra di calcio cittadina possa essere iscritta al campionato di Serie C1 e proseguire la sua gloriosa attività sportiva quasi centenaria. L'Amministrazione comunale, in questa fase, non sta tralasciando di seguire con attenzione anche ciò che accade in seno alla Federazione Italiana Gioco Calcio e alla Lega Calcio di Serie A e B. L'azione di sostegno del Comune di Cosenza verso la squadra di calcio non si concluderà con la battaglia legata all'iscrizione al campionato, qualunque esso sia, C1 o B, nel caso di un campionato cadetto allargato a 24 squadre. Superata questa fase, già dalla prossima settimana il Comune concorrerà all'elaborazione di un progetto per il rilancio della società rossoblù".