Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2003

Lettera del Sindaco Eva Catizone a Franco Carraro

26 mag 2009
Il Sindaco Eva Catizone, in relazione alla mancata iscrizione del Cosenza Calcio al campionato di serie C1, ha indirizzato una lettera al Presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio Franco Carraro. Questo il testo: "La decisione dell'esclusione della squadra del Cosenza calcio dalla serie C1 è stata accolta nella città di cui sono Sindaco con grande sconcerto. La notizia, rimbalzata a Cosenza nelle prime ore del pomeriggio, ha determinato la vibrata protesta della stragrande maggioranza dei cittadini e dei rappresentanti della tifoseria rossoblù. Mentre Le scrivo, è in corso nella sede municipale una riunione della Giunta da me presieduta allargata a tutti i consiglieri comunali per esaminare il da farsi. Data la particolare gravità della situazione venutasi a creare, anche sotto il profilo dell'ordine pubblico, Le chiedo un incontro indifferibile ed urgente dove Lei riterrà più opportuno, al fine di esaminare con la dovuta attenzione le iniziative che potranno essere intraprese per riparare ad una decisione nella quale hanno prevalso gli eccessivi formalismi e che riteniamo fortemente ingiusta. Non possiamo consentire che con un colpo di spugna sparisca la squadra di calcio della nostra città che vanta un'attività sportiva quasi centenaria, con una lunga militanza nel calcio professionistico. Certa di un Suo cortese ed urgente cenno di adesione, Le porgo i miei più cordiali saluti".