Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2003

Servizio idrico integrato alla prossima conferenza dei sindaci

03 giu 2003
L'Amministrazione comunale ha predisposto un documento dove si chiede al Presidente dell'Ente d'ambito territoriale Antonio Acri che nella prossima conferenza dei sindaci, in programma per il 5 giugno, venga riaperta la discussione sulla scelta del sistema di affidamento della gestione del servizio idrico integrato. Su questa iniziativa del capoluogo si registra già l'adesione di diversi Comuni dell'area urbana, delle Serre, del Savuto e della Presila, mentre altre se ne attendono per le prossime ore. L'Amministrazione ha espresso l'auspicio che per l'appuntamento del 5 giugno le scelte possano essere consapevoli e meditate. Il Comune di Cosenza ritiene che un servizio di gestione idrica efficiente e adeguato alle esigenze della popolazione, piuttosto che con il ricorso ad una società pubblica, vada perseguito fin da subito attraverso una gara comunitaria che individui privati qualificati con i quali creare una società mista.