Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2003

Solidarietà del sindaco Eva Catizone al magistrato Tridico

04 giu 2003
"Esprimo la mia più convinta solidarietà al magistrato Antonio Bruno Tridico per la vile intimidazione subìta nei giorni scorsi e della quale è stata data notizia oggi dalla stampa locale." Lo ha affermato il Sindaco Eva Catizone dopo aver appreso del danneggiamento subito dall'autovettura del pubblico ministero. "Questo nuovo inquietante episodio - ha detto ancora il Sindaco- risveglia la preoccupazione per la sicurezza dei magistrati, quotidianamente impegnati senza soluzione di continuità in inchieste delicate e non sempre messi nelle condizioni di poter lavorare in situazioni di tranquillità. Siamo oltremodo convinti - ha sottolineato ancora la Catizone - che tutti gli attori istituzionali, nessuno escluso, devono fare fronte comune e, attraverso gli strumenti a loro disposizione, primo fra tutti la cooperazione a tutela della legalità, adoperarsi per ricacciare indietro il pericolo di una vera e propria minaccia portata al cuore di quei livelli istituzionali che, continuamente e con grande spirito di sacrificio, sono in prima linea nella lotta alla criminalità organizzata."