Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2003

Il Sindaco Eva Catizone incontra il "Comune di Bambinopolis"

05 giu 2003
Non capita tutti i giorni di ricevere a Palazzo dei Bruzi un Sindaco di soli dieci anni. Questa mattina, invece, il Sindaco Eva Catizone e l'Assessore alla Scuola Maria Francesca Corigliano hanno incontrato non solo il Sindaco ma anche la Giunta e l'intero Consiglio del "Comune di Bambinopolis", nato da una iniziativa promossa dall'Associazione Onlus "Progetto Bambinopoli". Il baby-Sindaco, Lorenzo Avolio, si è presentato con tanto di fascia tricolore sopra il grembiule con fiocco rosso della Terza classe elementare. Al suo fianco la Vice-Sindaco Silvia Lorè, accompagnati entrambi dalle insegnanti delle classi Terza A e Terza B della Scuola Elementare "Gianni Rodari" di Via De Rada. Sindaco e Assessori bambini hanno presentato al Sindaco una serie di proposte approvate a maggioranza: aumentare gli aiuti finanziari ai poveri; aumentare gli alloggi per i meno abbienti; aumentare gli ospedali; migliorare lo stato delle strade della città togliendo le buche e aumentare il numero delle chiese. Il Sindaco Catizone ha ringraziato per la visita. "Lo spirito civico che emerge, anche dalle vostre richieste - ha aggiunto - è frutto degli insegnamenti che ricevete a scuola. Ciò fa ben sperare per il futuro, perché il benessere delle giovani generazioni è affidato a chi si occupa oggi della educazione dei ragazzi. Questa Amministrazione Comunale governa una città aperta e disponibile a considerare le esigenze dei bambini e delle bambine. - ha detto Eva Catizone - Proprio ieri è stato divulgato un accordo con alcuni esercizi commerciali che espongono questo marchio. Ma, soprattutto, devo informarvi che stiamo concludendo i lavori per la realizzazione della Città dei Ragazzi - ha detto il Sindaco Catizone - per questo motivo vi invitiamo a partecipare all'inaugurazione di questa splendida struttura che si svolgerà nel mese di settembre. L'anno prossimo, quindi, dopo aver frequentato la scuola potrete passare il pomeriggio nella Città dei Ragazzi". I bambini hanno sottolineato le ultime parole di Eva Catizone con un applauso e, al termine dell'incontro, tutti intorno al primo Sindaco donna della città, in posa per la foto ricordo.