Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2003

Detenuti impiegati nelle cooperative sociali scrivono al Sindaco Eva Catizone

06 giu 2003
"La ringraziamo per aver fatto si che potessimo riassaporare la luminosa bellezza di questo cielo primaverile, la "musicalità" del traffico cittadino, la tenerezza e i colori dei fiori di campo, il profumo dell'erba appena falciata, la vastità dell'orizzonte" Inizia così una lettera indirizzata al Sindaco da parte dei quattro detenuti inseriti all'interno della cooperativa "Popilia 2". "Le scriviamo per ringraziarla di aver voluto fattivamente contribuire - si legge nella lettera indirizzata al Sindaco Catizone - perché il dettato costituzionale, che intende la pena quale periodo di recupero del detenuto, non restasse solo cartacea enunciazione di principio, bensì testimonianza di insensibilità personale ed amministrativa e della tradizionale cultura di tolleranza e di solidarietà". I detenuti, nel sottolineare la professionalità del dirigente comunale ing. Bartucci e del Presidente della cooperativa Germano Acri, concludono la lettera auspicando che le sinergie tra l'Amministrazione Comunale di Cosenza e la Direzione della casa Circondariale procedano sempre su questo tracciato.