Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2003

A Cosenza manifestazione di atletica leggera per disabili

06 giu 2003
Sabato 7 e domenica 8 giugno si svolgerà per la prima volta a Cosenza, con il patrocinio dell'Amministrazione comunale, una manifestazione federale di atletica leggera per disabili. Sulla pista del Campo Scuola Coni in Via degli Stadi, atleti tesserati con la Federazione Italiana Sport Disabili gareggeranno per i campionati regionali individuali del settore ciechi sportivi e per i giochi regionali individuali "Special Olympics Italia", riservati ai disabili mentali. "Siamo lieti di ospitare questa manifestazione - ha dichiarato l'Assessore ai Diritti del Cittadino e di Cittadinanza, Vincenzo Gallo - in quanto siamo impegnato nella promozione dello sport per tutti e dello sport integrato. Abbiamo accettato di ospitare questa manifestazione anche con l'augurio che ci aiuti a coinvolgere cittadini con disabilità nella pratica di una disciplina sportiva".