Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2003

Eva Catizone solidale con organi d'informazione

09 giu 2003
Solidarietà del sindaco Eva Catizone per le testate giornalistiche fatte oggetto in vario modo, negli ultimi giorni, di attentati contro la libertà di informazione. "Dopo il caso del Quotidiano, apprendo con sconcerto dei gravi episodi accaduti negli ultimi giorni ai danni di giornalisti di testate locali e regionali, alcuni dei quali addirittura malmenati perché colpevoli di fare il proprio lavoro. Egualmente preoccupante è l'episodio denunciato dalla emittente televisiva Metrosat che ha subìto un danno dalle caratteristiche dolose al proprio ripetitore, con conseguente impossibilità di trasmettere per qualche tempo. L'Amministrazione comunale cosentina non può che ribadire di essere da sempre schierata a favore della più ampia comunicazione a beneficio del cittadino e di ogni espressione libera di pensiero, di opinione, di informazione, quali basi irrinunciabili di crescita democratica. Per questo non è rituale, ma profondamente sentita la solidarietà agli operatori dell'informazione e l'esortazione a continuare nel loro compito, particolarmente arduo nella nostra regione, con la serenità di chi sa di avere al proprio fianco un'intera società civile."