Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2003

Bertinotti a Palazzo dei Bruzi

09 giu 2003
Si è svolto in un clima di grande cordialità ed amicizia l'incontro del primo pomeriggio a Palazzo dei Bruzi tra il Sindaco Eva Catizone ed il segretario nazionale del Partito della Rifondazione Comunista Fausto Bertinotti, a Cosenza per partecipare ad una serie di manifestazioni elettorali, in vista della consultazione referendaria di domenica prossima. Bertinotti è arrivato a Palazzo dei Bruzi subito dopo aver partecipato all'Università della Calabria ad un incontro con gli studenti dell'ateneo di Arcavacata. Ad accompagnare Bertinotti nella visita al Sindaco Catizone, c'erano, fra gli altri, il segretario regionale di Rifondazione Comunista Pino Commodari, il segretario della federazione provinciale Angelo Broccolo ed il segretario cittadino Francesco Gaudio. Il Sindaco ha ricevuto Bertinotti insieme all'assessore Franco Piperno. Bertinotti e gli altri dirigenti regionali e locali di Rifondazione Comunista hanno chiesto al primo cittadino di esplicitare il suo orientamento sul referendum di domenica prossima. "Il Sindaco di Cosenza - ha precisato la Catizone - invita ad andare alle urne per il referendum ed è dalla parte dei lavoratori e contro gli elettrodotti. Spero vivamente che domenica trionfi il bene dei lavoratori - ha aggiunto la Catizone." Bertinotti ha brindato a favore dell'unità del centrosinistra e non ha nascosto la sua personale soddisfazione nel commentare la bella componente dell'assemblea che lo ha accolto stamane all'Università, formata da moltissimi giovani. "E' un dato assai significativo - ha detto il segretario nazionale di Rifondazione - perché testimonia di quanto sia cresciuta l'attenzione sui temi di cultura politica". L'incontro si è poi concluso con le espressioni di soddisfazione di Bertinotti che ha appreso, mentre si trovava nella stanza del Sindaco, della vittoria di Riccardo Illy nella competizione elettorale per la Regione Friuli Venezia Giulia. Ne è seguito un arrivederci a presto, insieme ai ringraziamenti di rito per l'accoglienza ricevuta.