Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2003

Doni per i bambini dei reparti pediatrici dell'Ospedale dell'Annunziata

09 giu 2003
L'Associazione cosentina dei coniugi degli ingegneri (AICI), in accordo con l'Amministrazione comunale di Cosenza, Assessorato alla salute dei cittadini, ha effettuato questa mattina una consegna particolare. Ai piccoli degenti dei reparti pediatrici dell'Ospedale dell'Annunziata di Pediatria e Chirurgia pediatrica è stata distribuita una prima parte di ben 4000 confezioni contenenti album da disegno e colori, doni che la stessa AICI ha riservato ai bambini ospedalizzati attualmente ricoverati e a quelli che lo saranno nei prossimi mesi. Alla distribuzione di stamani, insieme alla Presidentessa dell'Associazione dott.ssa Verrina erano presenti il primario di Pediatria dott. Torchia e Giovanna Riccipetitoni, nella duplice veste di Assessore alla Salute del cittadino e di primario di Chirurgia pediatrica. I medici hanno calorosamente ringraziato l'AICI per questa bella attestazione di solidarietà e cura verso i piccoli pazienti. L'iniziativa tiene conto delle attività ricreative, ludiche e formative di cui il disegno ed il colore rappresentano un momento importante anche all'interno dell'Ospedale. Le stanze ed i corridoi dei reparti sono, infatti, tappezzati dai disegni dei piccoli degenti.