Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2003

Settima edizione della Festa della Musica 19-20-21 giugno

11 giu 2003
Tutto pronto per la settima edizione della "Festa della Musica", in programma a Cosenza il 19, 20 e 21 giugno. Ancora una volta l'Amministrazione Comunale di Cosenza di concerto con l'Arci territoriale interpreta la ricorrenza europea secondo quelli che erano gli intenti iniziali, occasione di visibilità per i musicisti di base e coinvolgimento di tutti gli operatori del settore. A differenza, purtroppo di quasi tutto il resto d'Italia dove le nobili intenzioni hanno segnato il passo a favore delle solite operazioni di commercio delle sette note. Il calendario predisposto per la settima edizione della "Festa della musica" prevede tre giorni di concerti: si inizierà giovedì 19 con la prima serata dedicata ai gruppi rock che avranno a disposizione, a partire dalle ore 18.00, un palco allestito in Piazza Arenella anche per il giorno successivo. Sempre giovedì 19 presso l'ex deposito FS di Piazza Matteotti, alle ore 21.00 concerto a cura del Conservatorio "S.Giacomantonio", conclusione della rassegna "Itinerari americani". Venerdi 20 oltre al palco rock di Piazza Arenella ci sarà a disposizione dei gruppi jazz e folk uno spazio attrezzato presso i ruderi di Piazzetta Toscano. Concluderà la tre giorni dedicata alle sette note una nottata al Castello Svevo "esploratrice" delle nuove frontiere della musica elettronica. Tutti i gruppi musicali della città e della provincia che intendono partecipare alla manifestazione e suonare dal vivo possono iscriversi compilando gli appositi moduli disponibili presso la Casa delle Culture di Corso Telesio, la sede Arci di via Frugiuele e la "West Point Record" di viale Cosmai. Le iscrizioni si chiuderanno alle 19.30 di martedì 17 giugno.